Solo dodici punti e la sicurezza matematica, separano Tommi Makinen e Maury Racing Team dalla vittoria finale del mondiale rally targato RBR-World. Poche le speranze di Tommie Lindberg e di FGA-Corse di vincere e raggiungere Makinen, il pilota svedese dovrà guardarsi le spalle, dall’arrivo del duo Versilia Guidotti-Gasperini che durante le gare estive hanno ridotto il gap dalla seconda posizione.

Nella classe S2000, la lotta è riservata a tre equipaggi: Del Prete, primo con due punti di vantaggio su Di Grazia e cinque su Rosset, quest’ultimo, bravo a recuperare terreno nell’ultima gara, sui due di testa.

In N4 è Francioli a guidare, con un discreto margine di vantaggio su Gentili e Pessiva. Valter Sparacia e Solei seguono, ma pare remota la possibilità di questi due di arrivare sul gradino più alto del podio nel campionato ad Ottobre. In S1600 Maionchi deve amministrare diciassette punti su Fabio Caron, l’unico ancora in grado di impensierire il pilota Versilia. Lontani Monti, Vellini e Savini.

Nel campionato Academy, i giochi sono praticamente fatti per la prima e la seconda posizione, con Ricci e Canobbio che si contenderanno la vittoria finale. Lontanissimi gli altri, con Rigolone, Di Natale, Micheli e Fantinato che si sono persi per strada lungo le tappe del mondiale.