Categories: Altri Rally

RBR-W : Rally di Francia Preview

Solo dodici punti e la sicurezza matematica, separano Tommi Makinen e Maury Racing Team dalla vittoria finale del mondiale rally targato RBR-World. Poche le speranze di Tommie Lindberg e di FGA-Corse di vincere e raggiungere Makinen, il pilota svedese dovrà guardarsi le spalle, dall’arrivo del duo Versilia Guidotti-Gasperini che durante le gare estive hanno ridotto il gap dalla seconda posizione.

Nella classe S2000, la lotta è riservata a tre equipaggi: Del Prete, primo con due punti di vantaggio su Di Grazia e cinque su Rosset, quest’ultimo, bravo a recuperare terreno nell’ultima gara, sui due di testa.

In N4 è Francioli a guidare, con un discreto margine di vantaggio su Gentili e Pessiva. Valter Sparacia e Solei seguono, ma pare remota la possibilità di questi due di arrivare sul gradino più alto del podio nel campionato ad Ottobre. In S1600 Maionchi deve amministrare diciassette punti su Fabio Caron, l’unico ancora in grado di impensierire il pilota Versilia. Lontani Monti, Vellini e Savini.

Nel campionato Academy, i giochi sono praticamente fatti per la prima e la seconda posizione, con Ricci e Canobbio che si contenderanno la vittoria finale. Lontanissimi gli altri, con Rigolone, Di Natale, Micheli e Fantinato che si sono persi per strada lungo le tappe del mondiale.

Bisio Giulio

fotografo per passione; scrivo articoli sui campionati nazionali esteri,sui rally di 4° zona,sui campionati virtuali realizzati da RBR-W, collaboro con Marco Bonini per le interviste; seguo i contest fotografici a tema;aggiorno i video preview; sono moderatore del forum

Share
Published by
Bisio Giulio

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago