Veloce, determinato, preciso e concentrato, questi i fattori che hanno permesso a Francesco Rizzello, pilota portacolori della Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team di vincere dominando il 4°Rally dei 5 Comuni, penultima prova del Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona disputato lo scorso fine settimana in terra leccese.

Un risultato che conferma il già noto valore del driver salentino, già salito alla ribalta delle cronache sportive grazie alle ottime prestazioni di cui si è reso protagonista negli ultimi anni. Per Rizzello che ha così iscritto per la terza volta il proprio nome nell’albo d’oro della gara organizzata dalla Salento Motor Sport, si tratta del quinto successo assoluto in carriera, il secondo in questa stagione dopo la vittoria ottenuta ad aprile nel Rally Città di Casarano.

A bordo della Peugeot 207 S2000 messagli a disposizione dal team Ferrara Motors, l’alfiere ruffanese splendidamente coadiuvato dal navigatore casaranese Fernando Sorano, ha cercato sin dalla prima prova speciale di dire la sua nella gara di casa, tenendo un ritmo molto serrato incrementando poi il vantaggio, arrivato a sfiorare il minuto già dopo la seconda ps e mettendo in mostra nei successivi tratti cronometrati un sempre migliore affiatamento con la vettura. Il successo ottenuto in tutte e sei le prove speciali disputate gli ha permesso di mantenere saldamente il comando della gara dall’inizio alla fine, non mancando di deliziare con la sua guida spettacolare anche il pubblico presente a bordo strada.

Cariche di entusiasmo le parole di Rizzello nel dopo gara: “La soddisfazione è tanta visto che abbiamo svolto un egregio lavoro vincendo tutte le speciali. Le distanze maturate da subito sugli avversari ci hanno permesso di fare gara su noi stessi, gestendo poi il vantaggio, senza osare troppo nella seconda parte.

Sapevamo che tenere un buon passo all’inizio sarebbe stato fondamentale per vincere. E vincere è sempre bello, dà morale ma farlo in casa regala sempre una forte carica emotiva. Un grazie alla Casarano Rally Team e a Michele Ferrara che mi ha fornito una vettura all’altezza, come sempre perfetta”.