Smettere di correre? Mai! Questo sembra aver pensato Robert Kubica in questi lunghissimi mesi di riabilitazione seguiti dopo il tragico incidente che gli costò quasi una mano. Ma il grande campione Polacco è tornato più forte di prima, e al Rally del Gomitolo di Lana ha dimostrato di essere completamente a suo agio sulla Subaru Impreza WRC che ha portato sul gradino più alto del podio insieme al suo copilota Giuliano Manfredi.

I distacchi sono stati impressionati, 11 secondi sulla prima speciale, poi quasi 17 secondi, poi quasi 15 e ancora altri 16,5 secondi fino ad accumulare un vantaggio totale di quasi un minuto sul pur performante Omar Bergo che ha debuttato sulla MINI WRC del Team Biella Motor. I fans scatenatissimi, sulla rete tutti osannavano il pilota mentre in pista gli spettatori lo guardavano passare affascinati e con grande ammirazione.

Il suo obiettivo a lungo termine è quello di tornare in Formula 1 nel 2014, ma per ora il suo campo di preparazione sono i rally, d’altronde la sua forza d’animo è anche un pò merito dei tanti tifosi che l’hanno sostenuto in questi lunghi mesi.