Solo la sfortuna, materializzatasi con un inconveniente tecnico lungo l’ultima speciale, ha privato Piero Carissimi e Andrea Cecchi di una sensazionale prestazione e di una vittoria assoluta che sarebbe stata meritatissima!

Partito molto forte sin dal prologo serale infliggendo distacchi pesantissimi agli avversari alla guida di vetture ben più potenti, il pilota ternano aveva messo un’importante ipoteca sulla vittoria assoluta. Dopo aver lasciato la testa del rally sul sesto tratto cronometrato, sulla sua Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 si è allentato il supporto dell’albero di trasmissione nel corso dell’ultima speciale mentre stava sferrando l’attacco finale per riconquistare la testa della classifica, momentaneamente passata di mano ma per pochi secondi.

Quasi due minuti di gap accumulato a causa dell’inconveniente meccanico hanno spinto sul gradino più basso del podio Carissimi e Cecchi dopo aver dimostrato che la vittoria era alla loro portata come testimoniano i tre scratch ottenuti sulle cinque prove disputate prima dell’ultima decisiva.

Si sta avvicinando l’ora dell’atteso Rally Elba Storico nel quale Carissimi, seppur tagliato fuori dai giochi per le classifiche del Campionato Italiano Rally Autostoriche, ritroverà i più forti piloti della propria categoria ai quali ha già lanciato la sfida in una sorta di sfida che si giocherà sul filo dei secondi. Come sempre la vettura sarà assistita dalla Racing Garage di Tony Lentinu.