Solo la sfortuna rallenta Carissimi al Rally di Reggello!

Solo la sfortuna, materializzatasi con un inconveniente tecnico lungo l’ultima speciale, ha privato Piero Carissimi e Andrea Cecchi di una sensazionale prestazione e di una vittoria assoluta che sarebbe stata meritatissima!

Partito molto forte sin dal prologo serale infliggendo distacchi pesantissimi agli avversari alla guida di vetture ben più potenti, il pilota ternano aveva messo un’importante ipoteca sulla vittoria assoluta. Dopo aver lasciato la testa del rally sul sesto tratto cronometrato, sulla sua Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 si è allentato il supporto dell’albero di trasmissione nel corso dell’ultima speciale mentre stava sferrando l’attacco finale per riconquistare la testa della classifica, momentaneamente passata di mano ma per pochi secondi.

Quasi due minuti di gap accumulato a causa dell’inconveniente meccanico hanno spinto sul gradino più basso del podio Carissimi e Cecchi dopo aver dimostrato che la vittoria era alla loro portata come testimoniano i tre scratch ottenuti sulle cinque prove disputate prima dell’ultima decisiva.

Si sta avvicinando l’ora dell’atteso Rally Elba Storico nel quale Carissimi, seppur tagliato fuori dai giochi per le classifiche del Campionato Italiano Rally Autostoriche, ritroverà i più forti piloti della propria categoria ai quali ha già lanciato la sfida in una sorta di sfida che si giocherà sul filo dei secondi. Come sempre la vettura sarà assistita dalla Racing Garage di Tony Lentinu.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago