Buona gara per il Team Bassano al Memorial Conrero: l’equipaggio formato da Luigi Alberti e Claudio Soragni ha terminato la gara portando la Porsche 911 SC Gruppo 4 al terzo posto di classe. Bell’esordio per la Simca Rally 2 Gruppo 2 di Stefano Marchetto e Massimiliano Corsini che la piazzano in tredicesima posizione assoluta e prima di classe! Si registra purtroppo il ritiro già nelle prime battute di gara per l’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 di Mimmo Domenighini e Diego D’Herin a causa della rottura del cambio.

Contemporaneamente, in Francia si è corso il Rally Mont Blanc, che nella gara riservata alle autostoriche ha visto la seconda posizione conquistata dalla Fiat 124 Abarth Gruppo 4 di Massimiliano e Giuseppe Girardo!
Nel prossimo fine settimana si correrà la terza edizione del San Martino di Castrozza Historic che regista una notevole presenza di equipaggi del Team Bassano: ben quattordici sui ventidue totali! Si rinnova una volta di più la sfida a tre fra la Lancia Stratos di Giorgio Costenaro e Sergio Marchi (vincitori nel 2010) e le Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Giampaolo Basso e Paolo Scattone, e quella dei tedeschi Stoschek – Hawranke (vincitori nel 2011). Si rivedrà in gara anche la 911 RSR Gruppo 3 dei padovani Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro che cercheranno di ripetere la bella prestazione dello scorso anno. Occhi puntati anche sulla classe 2-2000 del 3° Raggruppamento con le quattro Opel Kadett Gt/e di Longo – Mazzocco, Cattilino – Migliorini, Sulsente – Sulsente e Nerobutto a sfidarsi per la supremazia, con un occhio anche alla classifica assoluta.

Torna in gara anche Antonio Orsolin dopo lo stop del Campagnolo; a navigarlo sulla Porsche 911 RSR Gruppo 4 ci sarà Denis Azzolin. Si rivedrà anche la Fiat 131 Abarth Gruppo 4 di Silvio Andrighetti e Sandro Meneghello e l’Alfa Romeo Alfetta Gt Gruppo 2 di Gianluigi Baghin con la nuova navigatrice Iside Zandonà. Altra sfida da seguire sarà quella tra la Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 di Romano Purin e Luca Fabbro contrapposta a quella del debuttante alla guida Mattia Paternolli navigato da Daniel Stroppa. Non poteva mancare alla gara di casa Egidio Lucian in coppia con Renato Resenterra sulla Fiat 131 Racing Gruppo 2 e infine, la gara dolomitica vedrà l’esordio dell’Opel Ascona SR Gruppo 2 di Paolo Dal Corso e Paolo Borgato.