Nella prima finale del Trofeo Rally Asfalto il driver reggiano sarà impegnato con la Evo X di classe R4. Il suo obiettivo è l’International Rally Cup ma se una gara rinomata e valevole per il Trofeo Rally Asfalto passa nel suo territorio, Marco Belli non può fare a meno di esserci specie se si prospetta un ruolo da protagonista.

Insieme a David Castiglioni, Belli tornerà nell’abitacolo della Mitsubishi Lancer Evolution X del team bergamasco MFT Motors con cui già quest’anno ha disputato alcune gare; il rally in questione è il 36° Rally dell’Appennino Reggiano, “l’approccio iniziale non è stato semplice- afferma Belli- perché lo stile di guida tra i gruppi N e gli R è differente; queste ultime evoluzioni permettono molto di più perché rendono la vettura molto più performante ma è pur vero che il salto di livello deve avvenire in modo graduale.”

Dopo i test effettuati nella giornata di ieri Belli si è detto fiducioso di poter essere competitivo; la sua R4 si troverà solo un’altra vettura pari-livello, quella di Laganà-Messina.

Belli Castiglioni partiranno da Castelnuovo Né Monti con il numero 8. Il rally inizierà nel pomeriggio di domani, sabato 22 settembre e si concluderà domenica alle 12:40 dopo otto prove speciali.