Strepitoso successo dei due portacolori della scuderia DueGi sport, Eddie Sciessere e Valentino Gaspari, vincitori assoluti della 32° edizione del Rally San Martino di Castrozza a validità TRA. Il forte driver di Lusiana si presentava al via della gara con l’intento di togliersi subito la “ruggine di dosso” dopo 6 mesi di inattività e cercare di inserirsi tra i protagonisti della manifestazione. Sulla prima prova speciale, l’equipaggio incappava in un piccolo lungo che faceva perdere loro qualche secondo prezioso, piazzandosi così sesti assoluti.

Dopo aver ritrovato il giusto feeling con l’auto con la seconda prova speciale, iniziava la grande rimonta di Eddie, vincendo le prove successive. Dopo la quarta prova i due portacolori rossoblu balzavano meritatamente al comando ma con un solo secondo di vantaggio sui diretti inseguitori. Sull’ultima prova speciale Eddie e Valentino hanno tirato fuori tutta la loro grinta andando a vincere anche l’ultima sezione cronometrata e aumentando di ben 8 secondi il loro vantaggio. Si presentavano così in piazza a San Martino di Castrozza da vincitori del rally.

Al termine della gara un felicissimo Eddie Sciessere commentava: ” emozione indescrivibile, un accavallarsi di emozioni incredibili perché non ci credevo nemmeno io, sull’ultima prova ho tirato fuori tutto quello che sapevo fare, non volevo mollare ed è andata bene”.