Re a podio nel Trofeo Citroen mentre Lozza, Gessa e Rocca primeggiano nelle rispettive classi alla Ronde comasca. La scuderia Giesse Promotion esce dal weekend rallystico appena conclusosi da grande protagonista! Sia ad Udine che a Porlezza i propri equipaggi hanno svolto egregiamente il loro compito portando a casa brillanti risultati e luccicanti coppe.

Al Rally del Friuli e delle Alpi Orierntali, gara valida per il Citroen Ds3 Trophy, l’equipaggio di Faloppio formato dal giovane Alessandro Re (foto a lato) e Marco Menchini ha conquistato il terzo posto di classe R3T; l’ottimo risultato conseguito nel trofeo nazionale dedicato alle 1.6 Turbo di casa Citroen permette a Re di confermarsi terzo nel monomarca (47 pt.) avvicinando sensibilmente la seconda piazza occupata da Michelini. “La soddisfazione maggiore è stata quella di realizzare spesso tempi vicini a quelli di Crugnola; vuol dire che siamo sulla buona strada-ha detto Re.”

A Porlezza, sulla sponda nord del Lago di Lugano, si è assistito allo show degli uomini Giesse: tre successi di classe e tempi entusiasmanti.

Settimi assoluti ed autori di una prova maiuscola sono stati i sardi Marino Gessa e Salvatore Pusceddu -su Renault Clio Williams FA7 (Erreffe)- capaci di soffiare sul collo alla top five in più di un’occasione: il 4° tempo assoluto nella Ps2 parla da solo: “Siamo contenti: io sono nato a Saronno ma vivo da 14 anni sull’isola- ha detto il pilota di Arbus- e cimentarmi con i driver locali è sempre bello; se poi si vince lo è ancora di più!”

Molto bene anche Eugenio Lozza (foto a destra) ed Antonella Fiorendi che con la Renault New Clio si sono aggiudicati la classe R3C terminando noni assoluti; dopo l’ottimo avvio di Spataro, i coniugi bergamaschi hanno preso in mano le redini della classe tenendo a debita distanza gli avversari: 23” al secondo e 1’15” al terzo!

Dopo un anno di assenza dal sedile di sinistra della sua Clio Rs Fase1, Davide Rocca non si è dimenticato come si fa a vincere: il pilota di Castello Brianza, con le note del friulano Edoardo Brovelli, ha primeggiato in quella che è stata la classe più numerosa, la N3, approfittando prima della foratura di Comendulli ed allungando poi con autorità nella Ps successive: “l’esperienza nell’Irc Cup del 2011 è stata fondamentale: bisognerebbe correre un po’ più spesso ma questa vittoria e la 19° piazza assoluta ci soddisfano”- ha commentato Rocca.