Dopo un continuo via vai di informazioni sul campione del mondo Sebastien Loeb, la squadra Citoren Racing ha fatto questa mattina al Salone Internazionale di Parigi un annuncio ufficiale, ovvero Loeb prenderà si il via nel WRC 2013, ma con un programma di gare molto ridotto, appena cinque. Cosi dicendo, Mikko Hirvonen a partire dal prossimo anno diventa prima guida ufficiale di Citoren, che grazie anche al grosso contratto firmato con Abu Dhabi, potra schierare al via una terza macchina, pilotata da Kalid Al Qassimi. Ancora nessuna notizia invece per quanto riguarda il secondo pilota ufficiale, che secondo i rumors, dovrebbe essere o Sordo oppure Neuville.

Incerto invece il futuro di Citroen per quanto riguarda il 2014/2015, in quanto Sebastien Loeb prenderà il via nel WTCC, sport in cui la casa francese intende mostrarsi, ovviamente accompagnata dal plurititolato Loeb, queste le parole di Matton sull’ argomento del WTCC: “Per Citroën, il WTCC permetterebbe di mostrare Créative Technologie nei principali mercati, come la Cina e il Brasile, la decisione finale per quanto riguarda questo programma è legato alle modifiche dei regolamenti FIA e, ovviamente, la determinazione dei nostri partner attuali e futuri a sostenerci in questo progetto”.

La prima delle cinque gare a cui Loeb prenderà il via sarà l’ evento di apertura del WRC 2013, ovvero il Rally di Montecarlo, in programma dal 15 al 20 gennaio.