Dopo alcuni mesi, finalmente è arrivata la conferma per quanto riguarda il promoter del Campionato del Mondo Rally, ovvero la Red Bull, in collaborazione con la Sportsman Media, sarà il nuovo promoter a partire dall’ inizio del 2013.
La decisione è stata presa al Consiglio Mondiale della FIA di quest’ oggi svoltosi a Parigi. Per il campionato, è molto importante l’ ingresso di Red Bull nel campionato, in quanto nel 2012 per piu di metà stagione, non è stato presente alcun promoter.
Queste le parole del comunicato stampa diffuso dalla FIA: “Il Consiglio Mondiale della FIA ha raggiunto un accordo con la Sportsman Media Group e la Red Bull Media House, che diventeranno i nuovi promoter del Mondiale Rally a partire dalla stagione 2013. Il promoter sarà responsabile per gli investimenti e lo sviluppo del WRC, per migliorare il profilo, la reputazione ed il valore commerciale della serie. In particolare, in collaborazione con la FIA, sarà chiamato ad introdurre le dirette televisive, oltre a pianificare una strategia aggressiva legata ai media digitali”.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…