Si sono chiuse in questi giorni le iscrizioni per il terzultimo round del WRC 2012 ovvero il Rally di Francia, dove l’ elenco iscritti ha toccato quota 74 partecipanti di cui 19 al via con una World Rally Car. Le DS3 WRC WRC saranno 5, ovviamente una del campione di casa Sebastien Loeb, una di Mikko Hirvonen, poi le altre tre saranno per Neuville, Al Attyah e il giovane Chardonnet, che ha ottenuto questa vettura grazie alla FFSA.
Le Fiesta WRC saranno 9, due dei piloti ufficiali Ford ovvero Jari Matti Latvala e Petter Solberg, le altre saranno per Ott Tanak, Evgeny Novikov, Mads Ostberg, Daniel Oliveira, Martin Prokop, Julien Martin e Matthew Wilson nuovamente al via dopo una serie di infortuni e problemi economici.
Le Mini JCW WRC saranno 8, di cui tre saranno affidate a piloti locali come Yvans Muller, Romains Dumans e Consani, quest’ ultimo anch’ esso supportato dalla FFSA. Al via della gara francese ci sarà anche Dani Sordo, Chris Atkinson e Paulo Nobre.
Le S2000 saranno ben 11, mentre nel campionato dedicato al WRC Academy, i partecipanti saranno 9 tutti con Ford Fiesta R2.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…