Si sono chiuse in questi giorni le iscrizioni per il terzultimo round del WRC 2012 ovvero il Rally di Francia, dove l’ elenco iscritti ha toccato quota 74 partecipanti di cui 19 al via con una World Rally Car. Le DS3 WRC WRC saranno 5, ovviamente una del campione di casa Sebastien Loeb, una di Mikko Hirvonen, poi le altre tre saranno per Neuville, Al Attyah e il giovane Chardonnet, che ha ottenuto questa vettura grazie alla FFSA.
Le Fiesta WRC saranno 9, due dei piloti ufficiali Ford ovvero Jari Matti Latvala e Petter Solberg, le altre saranno per Ott Tanak, Evgeny Novikov, Mads Ostberg, Daniel Oliveira, Martin Prokop, Julien Martin e Matthew Wilson nuovamente al via dopo una serie di infortuni e problemi economici.
Le Mini JCW WRC saranno 8, di cui tre saranno affidate a piloti locali come Yvans Muller, Romains Dumans e Consani, quest’ ultimo anch’ esso supportato dalla FFSA. Al via della gara francese ci sarà anche Dani Sordo, Chris Atkinson e Paulo Nobre.
Le S2000 saranno ben 11, mentre nel campionato dedicato al WRC Academy, i partecipanti saranno 9 tutti con Ford Fiesta R2.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…