La squadra francese Citroen, gia da 5 rally sta godendo di una serie di successi ovvero cinque doppiette da parte dei due compagni di squadra Sebastien Loeb e Mikko Hirvonen.
Per la Citroen basterebbe che i due piloti concludessero almeno in prima e terza posizione per aggiudicarsi l’ otavo titolo costruttori.
Per Hirvonen sarebbe davvero un’ ottima cosa aiutare il team a vincere l’ ottavo titolo gia a partire da quest’ anno, queste le sue parole: “Mi piacerebbe davvero assicurare il titolo mondiale a Citroen in Gran Bretagna, sarebbe un vero lavoro di squadra e ci toglieremo di dosso un po di pressione in vista dei rally finali”.
Se Citroen conquisterà questo successo in Galles, Hirvonen ha detto che ce la metterà tutta per vincere il suo prim orally con la sua nuova squadra, entro la fine dell’ anno: “Se assicuriamo il titolo costruttori a Citroen in Gran Bretagna, non ci sarà più bisogno di pensare ai punti. Questo mi permetterà di rilassarmi un po ‘di più, soprattutto sull’ asfalto. Abbiamo visto in Germania che ho davvero bisogno di fare progressi su questa superficie. Per fare ciò, ho bisogno di prendere qualche rischio, in modo da poter guidare il piu possibile al limite”.