Non hanno cambiato assolutamente niente nella classifica generale, le 7 Prove Speciali in programma quest’ oggi. Le Ford continuano la loro corsa verso il successo, mentre le Citroen continuano a perdere colpi. Solamente nella PS8 la Citroen DS3 WRC di Sebastien Loeb è riuscita a far segnare il miglior tempo di speciale. Anche la brevissima PS13, lunga appena 3km, non ha aiutato le Citroen a recuperare qualcosina, con Loeb che va solamente a far segnare il terzo tempo, ancora peggio per Hirvonen che fa segnare addirittura il nono tempo di PS.
Domani quindi Latvala inizierà la giornata con 24″5 di vantaggio sul suo compagno di squadra Petter Solberg, che ha a sua volta un vantaggio di 6″4 sul campionissimo della Citroen Sebastien Loeb.
Ottima gara invece per Mads Ostberg, autore del miglior tempo di una delle 3 PS di questa mattina. Il norvegese sta cercando in tutti i modi di rubare il terzo gradino del podio al francese, che per ora ha 19″ di vantaggio su Ostberg.
Quinta posizione per Mikko Hirvonen, che dopo gli ultimi tempi fatti segnare, rischia di farsi superare da Ott tanak (sesto assoluto) e Evgeny Novikov (settimo assoluto), visto che i due piloti della M-Sport, in molte PS sono andati piu forte del finlandese.
In ottava posizione troviamo Thierry Neuville, in nona il pilota di casa Matthew Wilson e in decima posizione il pilota ceco Martin Prokop.