Categories: WRC

WRC GB, Problemi per Prokop e Tanak

Il pilota della Repubblica Ceca Martin Prokop, a bordo della Ford Fiesta RS WRC, ha avuto dei problemi dopo aver percorso la PS2, infatti Prokop lamenta la perdita della sesta marcia poco dopo l’ inizio della seconda Prova Speciale.
Tanak invece ha detto che è stato rallentato da un problema all’ idroguida della sua Fiesta WRC, problema uscito durante lo svolgimento della PS d’ apertura.
Entrambi gli equipaggi, quando giungeranno al prossimo service park a Newton, non potranno eseguire riparazioni importanti in quanto il tempo di sosta è molto limitato, quindi dovranno aspettare la chiusura della tappa, dove potranno riparare definitivamente i loro guasti, queste le parole di Prokop: “E ‘davvero difficile durante i tratti ad alta velocità e dobbiamo rallentare per non danneggiare il motore, speriamo che il cambio durerà tutto il giorno perché non si può cambiare al service park”.

Luca Marchesi

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago