Il finlandese Jari Matti Latvala, primo pilota Ford WRT, ha riferito che i pneumatici morbidi, potrebbero essere una grande soluzione per fare dei buoni tempi, utili anche per questo clima freddo e umido, queste le sue parole: “Una delle decisioni più importanti sarà la scelta degli pneumatici, in condizioni di asciutto dovremo usare una gomma dura, tanto più che la superficie in alcune foreste è abrasiva, ma i pneumatici sono limitati, quindi bisognerà organizzarsi al meglio per sapere quando usare gomme morbide e quando utilizzare gomme piu dure”.
In base ai regolamenti del WRC, i piloti possono portare 30 pneumatici con mescola morbida e 22 con mescola dura, in totale potranno usare non piu di 35 gomme sulle 19 prove speciali del Wales Rally GB, che equivalgono a 324,92 km cronometrati.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…