Rally.it

WRC GB, Solberg: “Il terzo posto assoluto è comunque importante”

Il pilota norvegese Petter Solberg, a bordo della Ford Fiesta RS WRC ufficiale, ha concluso il Wales Rally GB in terza posizione assoluta, a 0″9 dal campione in carica Sebastien Loeb, dopo aver mantenuto la seconda posizione assoluta fino alla PS numero 18, alla fine il pilota francese ha avuto la meglio nei 15 km della Power Stage Walters Arena.
Tuttavia, conferma Solberg, durante lo svolgimento della Power Stage il pilota norvegese non ha preferito correre rischi, garantendo quindi un’ importante ritorno sul podio, cosa che mancava dal Rally New Zeland di fine giugno.
Queste le parole di Solberg a fine gara: “Avrei potuto spingere di più, ma non ho voluto strafare in quanto un doppio podio è molto importante per Ford. Nel pomeriggio, fuori dal service park ero pronto e carico per tenermi la seconda posizione, ma alla fine ho deciso di non prendere rischi. Sai, l’ho fatto in Grecia e la conclusione è stata un ritiro dal rally per aver rotto la ruota posteriore destra. E’stato eccitante essere coinvolto in una battaglia serrata, ero molto teso prima della fase finale contro Seb. E’stata una grande battaglia. Ha piovuto nella penultima tappa, ma sono riuscito a mantenere la lotta viva fino alla prova finale”.
Contento anche il boss della Ford Malcolm Wilson che non ha negato la sua felicita per rivedere di nuovo sul podio entrambe le Fiesta WRC ufficiali.