Categories: WRC

WRC: Hyundai ci sarà! Nel Campionato del Mondo dal 2013

Quella che vedete in foto è la Hyundai che correrà sulle speciali di alcune gare del Campionato del Mondo Rally nel 2013 per poi disputare tutte le gare dal 2014. La casa automobilistica Coreana ha confermato il suo debutto nel WRC con la i20, l’annuncio è arrivato al Motor Show di Parigi dove è stata presentata ufficialmente ai media. Il ritorno di Hyundai nel WRC porterà i costruttori a quota cinque insieme a Citroen, Ford, MINI e Volkswagen.

La Hyundai Accent WRC

Il direttore marketing di Hyundai, Mark Hall, ha commentato: “Il WRC è uno degli sport più spettacolari che esistono sulla Terra. E’ uno spettacolo dinamico ed esaltante, è la personificazione perfetta del marchio Hyundai. Inoltre il WRC è una sfida continua a livello tecnologico. La nostra partecipazione al campionato dimostrerà l’eccellenza ingegneristica e la durabilità di Hyundai”

La Hyundai non è nuova al WRC, infatti la sua prima apparizione nel Campionato del Mondo Rally risale al 2000 quando disputò il campionato con la Accent WRC, per poi uscire definitivamente nel 2003.

Credit foto wrc.com

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

3 giorni ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

3 giorni ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago