Quella che vedete in foto è la Hyundai che correrà sulle speciali di alcune gare del Campionato del Mondo Rally nel 2013 per poi disputare tutte le gare dal 2014. La casa automobilistica Coreana ha confermato il suo debutto nel WRC con la i20, l’annuncio è arrivato al Motor Show di Parigi dove è stata presentata ufficialmente ai media. Il ritorno di Hyundai nel WRC porterà i costruttori a quota cinque insieme a Citroen, Ford, MINI e Volkswagen.
Il direttore marketing di Hyundai, Mark Hall, ha commentato: “Il WRC è uno degli sport più spettacolari che esistono sulla Terra. E’ uno spettacolo dinamico ed esaltante, è la personificazione perfetta del marchio Hyundai. Inoltre il WRC è una sfida continua a livello tecnologico. La nostra partecipazione al campionato dimostrerà l’eccellenza ingegneristica e la durabilità di Hyundai”
La Hyundai non è nuova al WRC, infatti la sua prima apparizione nel Campionato del Mondo Rally risale al 2000 quando disputò il campionato con la Accent WRC, per poi uscire definitivamente nel 2003.
Credit foto wrc.com
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…