Categories: WRC

WRC: Il Wales Rally Gb chiude la stagione sportiva 2012 di Molly Taylor

“Molly Taylor è veramente veloce e forte” questo il secco e sintetico commento di Pier Liberali, team principal di United Business, al termine del Wales Rally Gb, rally con il quale si è concluso il programma sportivo 2012 di Molly Taylor e Seb Marshall con la Citroen DS3 R3T seguita dalla Bp Racing con colori della società italiana di management sportivo United Business. Una stagione pianificata al meglio: diverse giornate di test ed il Rally del Casentino, dove l’equipaggio era in veste di apripista e dove la gara è stata usata come ulteriore test e quattro gare: Geko Ypres Rally, Coppa Città di Lucca, Neste Rally Finland e Wales Rally GB. Asfalto e terra, prestigiose gare nazionali, di Campionato Europeo, di IRC e di Mondiale. Una stagione che ha permesso a Molly Taylor di trovare il giusto feeling con una vettura per lei nuova e di confrontarsi con avversari di valore, ottenendo vittorie in prova speciale ed occupando più volte la testa della categoria.

Nel Wales Rally Gb Molly Taylor ha vinto il Richard Burns Trophy e Seb Marshall si è aggiudicato il Michael Park Trophy, due prestigiosi riconoscimenti assegnati in memoria di due protagonisti del rallysmo mondiale prematuramente scomparsi.

Pier Liberali ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti della stagione di Molly e Seb, eravamo sicuri del loro potenziale ed abbiamo apprezzato la maturità che hanno mostrato nella crescita graduale e nel miglioramento delle prestazioni culminate con i due importanti riconoscimenti ricevuti al Wales Rally GB. Stiamo già lavorando per la prossima stagione, valutando le diverse proposte ricevute. Posso dire che Molly e Seb nel 2013 saranno sicuramente al via di un prestigioso programma internazionale per mettere a frutto l’esperienza accumulata quest’anno e ritengo che l’anno prossimo sarà per loro una stagione estremamente importante, ho la ragionevole certezza che sarà la stagione della definitiva affermazione della Taylor a livello internazionale”.

Il 2012 per la Taylor, per Marshall, per United Business e per Bp Racing è stata una stagione positiva, tanta esperienza accumulata, miglioramenti tecnici e sportivi continui e costanti e con tante soddisfazioni sportive: ovunque i fans hanno accolto con tanta simpatia questa ragazza Australiana, umile, determinata e veloce!

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago