Con il pilota del Qatar Nasser Al Attyah e il suo navigatore italiano Giovanni Bernacchini impegnati in un’ altro evento, il Citroen World Rally Team ha deciso che sarà il belga Thierry Neuville a sostituire l’ euipaggio del Qatar in occasione del Rally d’ Italia Sardegna. Questo scambio di sedili, è gia stato effettuato in occasione del Rally New Zeland, quando Al Atyah era impegnato nei giochi olimpici di Londra 2012.
Queste le parole di Neuville: Competere in Italia mi permetterà di completare un intero campionato in questa stagione e non avrei potuto chiedere di meglio, so che le strade della Sardegna, in quanto li ho gia svolto una gara, sono molto impegnative, difficili e con una superficie ruvida. Ma è ancora un’altra opportunità per noi, quindi dovremo fare tutto il possibile per non deludere Nasser e il Qatar Mondiale Rally Team, che ancora una volta hanno messo la loro fiducia in noi. Il miglior modo per ringraziarli per
questa opportunità è quella di ottenere un buon risultato”.
il WRC d’ Italia Sardegna partirà il 18 ottobre per poi concludersi il 21 ottobre, e la sede della gara sarà ancora una volta la città di Olbia.