Dopo mesi e mesi di vittoria da parte della Citroen, Jari Matti Latvala è riuscito a interrompere la serie continua di vittorie da parte del campione Sebastien Loeb. Questa volta il finlandese, non è inciampato in alcun errore e gia dalla PS3 ha preso il comando della gara per poi non mollarlo piu, chiudendo con 27″8 sul suo inseguitore. La Ford nel corso della penultima PS, stava per mettere a segno una bella doppietta, fino a quando Loeb ha rovinato loro i giochi, conquistando la seconda posizione assoluta e mandando cosi Petter Solberg in terza posizione assoluta. La battaglia tra i due piloti, è sempre stata fortissima, lo dimostra la conclusione della PS18, quando i due erano staccati di appena un decimo di secondo.
Dietro di loro troviamo Mads Ostberg in quarta posizione assoluta e Mikko Hirvonen in quinta posizione assoluta, con il finlandese che ha messo a segno il miglior tempo nella power stage, andando cosi a guadagnare 3 punti extra.
Brutta conclusione del rally per l’ estone Ott Tanak, costretto al ritiro quando mancavano appena due PS alla fine, a causa di un’ uscita d strada che gli ha fatto perdere la gomma anteriore destra. Cosi la sesta posizione conquistata da Tanak, è stata ereditata dal russo Evgeny Novikov, seguito poi da Thierry Neuville, Matthew Wilson e Martin Prokop. Ottima conclusione per Nasser Al attyah, che a causa di un problema alla Mini di Atkinson, è risucito a recuperare la decima posizione assoluta proprio nel corso della Power Stage.