La pilotessa della United Business e Seb Marshall, con la DS3 R3T in livrea United Business curata dalla BP Racing, ritornano in gara nel Campionato Mondiale Rally.

Dopo le ottime prestazioni fornite al Neste Rally Finland, dove hanno dovuto abbandonare la lotta per la vittoria di classe per un guasto elettrico a poche prove speciali dal termine, mentre viaggiavano in seconda piazza dopo aver precedentemente occupato la vetta della classifica ed avere ottenuto dei successi parziali, l’equipaggio della United Business ritorna sulle conosciute prove del Wales Rally GB, che nell’edizione 2011 li avevano visti ottenere il primo successo in speciale nella WRC Academy. Un test prima della gara permetterà a Molly di mettere a punto l’assetto della Citroen DS3 R3T prima di lanciarsi sulle strade sterrate tra le foreste gallesi.

Molly Taylor dichiara: “Sono entusiasta di avere l’opportunità di gareggiare nel Wales Rally GB. Di tutte le gare della WRC Academy che abbiamo corso l’anno scorso, è quella della quale ho il ricordo migliore e nella quale abbiamo vinto la nostra prima prova speciale. Ho anche corso alcuni rally minori nella stessa zona, quindi seppure le prove saranno diverse ho una idea abbastanza precisa del tipo di strade. Il Rally Finland mi è davvero piaciuto e non vedo l’ora di risalire in macchina e continuare a progredire dopo quanto abbiamo imparato in Finlandia”

Pier Liberali (United Business) dichiara: “La United Business è molta soddisfatta di quanto sta facendo Molly, sia Lei che Seb si sono dimostrati due ottimi professionisti, sia dentro che fuori all’abitacolo. Sia io che il mio staff siamo contenti della crescita costante che Molly sta ottenendo, gara dopo gara e test dopo test migliora il suo feeling con la macchina e migliorano le sue performance. Con il Wales Rally GB si conclude il programma che avevamo pianificato, vedremo se entro la fine dell’anno ci sarà l’opportunità o sarà il caso di disputare qualche altro rally, ma questo non è prioritario, la cosa importante sulla quale siamo ora concentrati è pianificare al meglio la stagione sportiva 2013 . Stiamo valutando e vagliando diverse opzioni e proposte che ci sono state fatte. Speriamo di fare la scelta migliore, per la Taylor e per la sua carriera sportiva il 2013 sarà un anno molto importate, cercheremo di fare la scelta più corretta“

Il Wales Rally GB partirà da Llandudno Giovedì 13 Settembre alle 19:00 GMT, e si concluderà Domenica 16 alle 15:40 GMT a Cardiff, dopo 1606 km, di cui 325 cronometrati divisi in 19 prove speciali.