Alla prima edizione del Rally Alta Valtidone, la Scuderia Proracing vince la coppa di scuderia per la seconda volta in un rally piacentino, su un totale di tre gare disputate. Grazie alle prestazioni di Nicoli-Valla, Valla-Migliorini e Tiramani-Chimenti bissa il risultato ottenuto a maggio al Bettola.

Oltre a questa soddisfazione i risultati dei portacolori ottenuti nelle classi di appartenenza sono tutti di rilievo:

Jessica Re debuttava con Luca Moscatelli sulla Peugeot 207 S2000 by Erreffe, vettura molto performante ma per nulla semplice da apprendere. La loro gara è andata sempre in crescendo ed i tempi si sono man mano avvicinati ai migliori e più esperti avversari ed il secondo di classe e nono assoluto è il giusto premio alla loro dedizione.

Carlo Nicoli, navigato per la prima volta da Marco Valla ed alla seconda uscita sulla Clio FA7, dimostra di essere sempre a suo agio e sempre veloce con qualsiasi mezzo a disposizione: il secondo posto di classe e l’ottimo decimo assoluto lo dimostra ampiamente.

Stessa classe, stessa vettura e stesso team per Paolo Valla ed Elena Migliorini, costantemente in zona podio e finiti terzi proprio alle spalle dei compagni. La classifica assoluta sorride anche per loro: di spessore il tredicesimo piazzamento finale.

In quarta posizione di FA7, su un’altra Clio Williams Team Motorsport, conclude Enrico Bracchi che navigava Giuseppe Marlieri; un problema di freni al posteriore li ha costretti ad abdicare la lotta per il podio. Podio che era alla portata di Severino Gallini, al debutto con la bella ed impegnativa Clio Maxi ex Ragnotti, se non fosse che un semiasse rotto sulla terza prova ne ha attardato notevolmente il tempo di classifica. Quinto di classe per Gallini ed il suo naviga Oscar Magnani che non rende il merito delle prestazioni siglate nelle prime battute.

In classe R3C, al quarto posto su Clio Erreffe, troviamo Claudio Tiramani e Paolo Chimenti, decisamente più a loro agio su questo tipo di prova speciale, hanno disputato una gara regolare contro avversari imprendibili, in grado di inserirsi nel podio assoluto in diverse prove. Per loro soddisfazione e festeggiamenti al cugino Mauro, vincitore assoluto.

Chi ormai non sorprende più è Alessandro Guglielmetti, vincitore incontrastato di classe N2 e velocissimo confrontando i tempi con vetture più performanti. Con Matteo Maini alle note ottiene l’ennesimo successo di questa stagione che lo ha visto sempre vincitore in ogni gara a cui ha partecipato.