Doppio impegno, questo fine settimana, per PROCAR RALLY TEAM, con due gare di diversa estrazione ed altrettante diverse vetture.
Al 36. Trofeo Maremma, a Follonica (Grosseto), ultimo atto del Challenge di VI zona, tornerà a vestire i colori della squadra il pistoiese di Pescia Rudy Michelini, al quale verrà messa a disposizione una Abarth Grande Punto S2000.
Michelini, che per l’occasione sarà affiancato da Jacopo Innocenti, torna alla guida della vettura “dello scorpione” dopo il repentino ritiro al Rally Città di Lucca dello scorso luglio e conta quindi rifarsi della delusione in una gara che nel recente passato gli ha dato diverse soddisfazioni.
Alla prima edizione dello Junior Rally Show”, a Monteporzio Catone, in provincia di Roma, farà il suo debutto nelle fila di Procar Rally Team un altro pilota di grido, certamente idolo locale, Massimiliano Rendina.
Arriva dunque alla corte della squadra pistoiese il pilota vincitore del titolo italiano “produzione”, il quale sarà alla sua prima esperienza assoluta alla guida della Ford Focus WRC versione 2007 della squadra. Affiancato dal frusinate Emanuele Inglesi, per Rendina questa gara sui Castelli Romani, che prevede la disputa della sfida sulla celebre prova “del Tuscolo”.
Rendina ha avute in passato altre esperienze – seppur limitate con vetture World Rally Car, con l’esemplare di Procar Rally Team cercherà il miglior feeling possibile per trovare il successo assoluto.
Nella foto: Michelini in azione con la Abarth (AmicoRally)
Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…
Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…
Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…
Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…