Gli spumanti sono stati librati nel cielo di Pianello Valtidone. Elio Becchetti e Maura Saetti hanno appena vinto per l’ennesima volta la classe d’appartenenza, la FN2, sulla loro intramontabile Peugeot 106 curata dalla Gm Blu Racing alla 1° Ronde Alta Valtidone: i due coniugi di Sarezzo, che corrono con i colori della Just Race, hanno condotto una gara dalle due facce: la prima, quella sorridente di chi parte a speron battuto distaccando i bravi rivali su strade sporche ed insidiose ; la seconda quella sofferente di chi deve arginare gli attacchi della concorrenza  difendendo con i denti la propria posizione. Becchetti infatti, dopo aver preso un margine di circa 6” su Vercesi (quest’anno vincitore del Trofeo Renault Zona C), ha subito il ritorno del driver pavese ma ha tenuto duro grazie ad esperienza e classe, doti di cui Becchetti non è carente: alla conclusione del rally, dopo  quasi mezz’ora di gara, il pilota della Just Race ha vinto la classe per solo un secondo!

“Che gioia! Credevo di non avercela fatta perché ho badato più a non strafare che a forzare il ritmo; avevo paura di sbagliare: un secondo è davvero poco…!”- ha detto un sorridente Becchetti all’arrivo!

Sorrisi anche in provincia di Lecco dove, in occasione della 3° Ronde della Valsassina, erano impegnati Marco Moreschi e Federica Bortolotti:  con la Renault CLio Williams Fa7 del team Pascoli, i due bresciani si sono riscattati dopo il ritiro per guasto patito alla Ronde Aci Brescia dello scorso luglio. Partito forse troppo cauto per cercare innanzitutto il corretto affiatamento con la vettura, Moreschi ha poi premuto a fondo il pedale del gas risalendo la china ma un problema all’acceleratore lo ha indotto a non forzare; solo in Ps3 le condizioni sono state ottimali e infatti il terzo tempo di classe lo sta a testimoniare. Purtroppo, la Ps4 non è stata disputata per cause di forza maggiore e così, a Moreschi e alla Bortolotti, è rimasto un pizzico di amaro in bocca per aver  solamente sfiorato il podio di FA7.