Alister McRae ha vinto anche il rally di China e con questo porta a 3 i successi stagionali con la Proton, dopo un primo giorno combattuto con Gaurav Gill su Skoda Fabia S2000 lo scozzese è riuscito a sopravanzarlo grazie anche ai problemi meccanici subiti da Gill nel corso delle ultime prove speciali.
Squadra MRF ha avuto comunque motivo di festeggiare per la vittoria matematica del campionato asia-pacifico di Chris Atkinson non che del secondo posto assoluto finale di Gurav.Il team MRF ha vinto anche la classifica riservata alle squadre ed ha fatto vincere Skoda tra i costruttori.
Il giapponese Yuya Sumiyama giuto 4 ° assoluto e ha vinto la Coppa Asia per la seconda volta in cariera nonostante aver rischiato di finire la prorpia gara già nel day1 causa ribaltamento in un uscita di strada.
Il neozelandese Brian Green arrivato 5 ° dei concorrenti APRC e secondo nella classifica finale di campionato, è l’unico pilota ad aver completato tutti i sei round della serie.
Proton conclude bene il campionato con il primo e terzo gradino del podio,quest’ultimo ottenuto dall’ottimo Juha Salo.
Appuntamento con il cambionato Asia-Pacifico al 2013 continuatelo a seguire su Rally.it!!.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…