La gara ligure in calendario nel prossimo fine settimana rappresenta il sesto ed ultimo impegno del Campionato Italiano Rally Junior 2012.

Dopo cinque gare e cinque vittorie, e un titolo italiano 2 Ruote Motrici già in bacheca, Simone Campedelli si appresta ad affrontare l’ultimo impegno del Campionato Italiano Rally 2012. Si svolgerà dall’undici al tredici ottobre a Sanremo e sarà un impegno rilevante in quanto valida anche per l’Intercontinental Rally Challenge, il prestigioso campionato internazionale promosso dal colosso televisivo Eurosport.
Il giovane driver romagnolo, con una gara in anticipo si è già laureato Campione Italiano “2 Ruote Motrici”, per il secondo anno consecutivo, al volante della Citroen DS3 R3T coadiuvato dal bresciano Danilo Fappani. La gara si preannuncia impegnativa, lungo le strade dell’entroterra ligure, oltre ad essere presenti i piloti che hanno caratterizzato il Campionato Italiano in questa occasione ci saranno i veloci assi dell’IRC pronti a dettare legge.

Il programma della gara ligure prevede, nella giornata di giovedì 11 ottobre, dapprima le verifiche a Sanremo e – a seguire – lo shakedown in località Coldirodi. La gara prenderà il via venerdì 12 alle ore 14:00 da Sanremo e prevede la disputa di quattro Prove Speciali (per complessivi 85 km.), l’ultima delle quali sarà la temutissima “ronde” di 44 km. in notturna. Sabato 14 sono in programma ulteriori sei Prove Speciali (tre differenti da ripetere in due occasioni, per ulteriori 120 km.). L’arrivo finale e le premiazioni sono previste a Sanremo alle ore 17:25 dello stesso giorno: la pedana sarà posizionata all’uscita del Parco Assistenza, ubicato come di consueto sul Lungomare Italo Calvino.