Trasferta sarda da dimenticare per il forte portacolori di Rubicone Corse. Sulla prima salita di prova impatta sul rail e distrugge la vettura.

La 28° edizione della Iglesias-Sant’angelo non è stata una trasferta positiva per il forte pilota veneto. Caldo torrido e sole estivo illumina il tracciato della gara sarda organizzata magistralmente dall’Automobile Club di Cagliari. Gli animi si scaldano sin dalle prime battute e per parecchi pretendenti ai vari titoli in palio questo appuntamento del CIVM risulta fondamentale.

Al via sabato la prima salita di prove. Antonio Forato come di sua consuetudine si appresta ad assaggiare il comportamento della vettura prima di disputare la seconda manche. Ci conferma il forte driver di Rubicone Corse: “non stavo assolutamente spingendo al limite, prima di quella destra ho avvertito un avvallamento che mi ha scomposto la vettura e sono finito ad oltre 140 km/h contro il rail abbattendolo. La mia corsa e poi terminare qualche metro sotto la sede stradale.”

Pilota illeso anche se trattenuto per precauzione sotto osservazione. Ora si stanno già verificando le conseguenze sulla vettura per poi fissare la presenza del pilota di Rubicone Corse all’ultimo e decisivo appuntamento del CIVM, 42° Trofeo Vallecamonica, che si disputerà in provincia di Brescia il 20-21 ottobre 2012.