Tanti personaggi di spicco e dello spettacolo hanno dato la propria adesione all’evento che vuole raccogliere fondi per l’associazione “IoVincoNellaRicerca”. Anche Longhi e Capitan Ventosa tra gli iscritti in N3 con lo Show-man di Striscia che si esibirà venerdì sera; al via anche un Guinness World Record Man: Luca Cotone.

Nato come un’iniziativa quasi goliardica, il Trofeo Merende fa sempre più breccia negli equipaggi, nelle personalità dello spettacolo e delle corse che si sono così date appuntamento per la 3° Rally Ronde del Monte Caio che si disputerà sabato 3 e domenica 4 novembre prossimi. Le iscrizioni alla corsa si sono aperte lo scorso giovedì 4 ottobre: per iscriversi al trofeo Merende basta contattare gli organizzatori della scuderia SanMichele oppure i promotori stessi del “Merende”; la tassa di adesione di 100€ verrà versata in sede di verifiche.

Lo scorso anno, il Trofeo merende ha raccolto circa 6000 euro!

Il Trofeo Merende ed “Io Vinco Nella Ricerca”

Il nome spiega di per sé lo spirito dell’iniziativa. L’amicizia e la solidarietà; la parte agonistica viene in secondo piano. Scelta una gara, la Ronde del Monte Caio, gli iscritti al Trofeo Merende partecipano tutti nella stessa classe, la N3 (ed FN3) e con l’aggiunta di sole 100€ sulla tassa d’iscrizione, grazie anche al pool di sponsor intervenuto, devolveranno l’incasso dell’evento “3° Trofeo Merende” all’associazione Io Vinco Nella Ricerca, gruppo nazionale che effettua ricerche per le cure e lo studio della fibrosi cistica.

Mario Gianpiccolo, giovane ragazzo trentino affetto da fibrosi cistica, grazie anche all’aiuto del “Trofeo Merende” parteciperà alla corsa emiliana diventando così protagonista e testimonial dell’iniziativa promossa dagli amici di merende!

Lo show nello show: ecco Capitan Ventosa, Blardone e Cotone!

Direttamente dagli studi di Striscia la Notizia, il trofeo Merende avrà l’onore di vedere al via Luca Cassol, in arte Capitan Ventosa, che oltre a gareggiare in veste di navigatore di Piero Longhi, si esibirà la sera del venerdì presso la discoteca dove si terrà la festa di presentazione dell’evento, il Be Pop-Club di Felino (Pr). L’eroe mascherato di Striscia darà vita ad un vero e proprio show portando con sé anche il suo gruppo musicale che allieterà la serata, la V Band.

Ma gli ospiti d’onore non finiscono qui: durante la cena inaugurale verranno proiettate le immagini di Luca Cotone, da poche settimane iscritto nel libro dei Guinness World Record; la sua performance con la moto da trial davanti alle telecamere di Canale 5 è valsa il nuovo record mondiale di salti su rampe. Il plurititolato trialista (Campione Italiano Tr1 e Tr2) sarà anche in gara il giorno successivo debuttando così con le quattro ruote proprio in occasione del Trofeo Merende. Ospite della serata sarà anche lo sciatore ossolano Max Blardone, atleta olimpionico e gigantista della Coppa del Mondo di Sci.

Sicuri al via quasi trenta piloti!

Quasi trenta piloti hanno confermato la loro presenza: nomi di spicco, oltre ai già citati Longhi e Cotone, saranno quelli di Cantamessa, Bocchio, i fratelli Margaroli, Bendotti, Caffoni, Gianesini, Zivian, Vallino, Pizio, Capelli, Augusto, Mendeni, Pelgantini, Zendra, Martellini, Agostini, Cattaneo, Veronese, Cerutti, Pisati, Settembrini, Tosi ed altri ancora che andranno a completare la lista dei circa trenta equipaggi.