Autunno, tempo di …fioritura: sbocciano infatti come gemme le presenze della scuderia Just Race nelle gare del Nord Italia e già nel prossimo fine settimana ben due equipaggi saranno in gara a rappresentare il marchio giallo blu della scuderia di Roncadelle.

Alla Ronde della Valsassina infatti, su una Renault Clio Williams del team veneto Pascoli, i bresciani Marco Moreschi e Federica Bortolotti dovranno riscattare la delusione patita alla Ronde Aci Brescia dello scorso luglio quando un guasto tecnico mise fine alla loro corsa nelle battute iniziali.

Proprio la gara di Borno fu l’ultima apparizione del duo triumplino formato da Becchetti e Saetti: l’ex carrozziere di Sarezzo Elio Becchetti, in coppia con la moglie Maura, gareggerà alla 1° Ronde Alta Val Tidone con la consueta Peugeot 106 di classe FN2 con fondate speranze di vincere la classe.

Entrambi i rally si disputeranno nella giornata di domenica e prevedono per gli equipaggi oltre quaranta chilometri di prove speciali. Nella gara lecchese “4° Ronde della Valsassina”, la sede di partenza ed arrivo sarà la cittadina di Colico mentre la prova speciale sarà la “Lasco”; per ciò che riguarda invece la corsa piacentina che partirà da Nibbiano ma che terminerà a Pianello Val Tidone, il tratto individuato per disputare la prova speciale è quello denominato Pecorara.