Categories: Altri Rally>Ronde

Due vetture MFT Motors al Jolly Rally e al Valtidone

Saranno il Jolly Rally di Aosta ed la Ronde Alta ValTidone a Piacenza le gare in cui il team MFT Motors vedrà impegnati i propri equipaggi; due vetture infatti gareggeranno alla gara aostana divenuta quest’anno Challenge dopo anni di Sprint e Ronde: sugli affascinanti e veloci asfalti della regione a statuto speciale, Fulvio Sigorini ed Angelo Maggioni sfideranno l’altro pretendente del gruppo N, Perin-Bologna, utilizzando la Mitsubishi Lancer Evolution X numero 11 preparata nella factory di Villa d’Almé: per il pilota di Darfo si tratterà prima di tutto di un’esperienza per affinare la propria tecnica dato che è da pochi mesi che si sta cimentando con costanza nel mondo dei rally.

Con il numero 58, su Renault Clio Rs Light, saranno in gara anche il bergamasco Alessandro Casano con il camuno Fabio Branchi: il navigatore di Sonico spera di festeggiare al meglio il suo quarantesimo compleanno ed una coppa di categoria sarebbe un bel regalo!

Entrambi gli equipaggi gareggiano per la scuderia RallyStars Asd.

 

Cambia radicalmente zona e contesto l’altro appuntamento della MFT Motors: in provincia di Piacenza si corre infatti la 1° edizione della Ronde Alta ValTidone dove al via con i colori della struttura orobica ci sarà l’equipaggio locale formato da Alessandro Tinaburri e Ruggero Tedeschi; il 32enne pilota della scuderia LTS Racing team  gareggerà con la vettura gestita dalla MFT, la Mitsubishi Lancer Evo IX: dopo l’ottima prestazione fornita al Rally della Val D’Aveto culminata con una vittoria di classe, Tinaburri conta di ripetere l’exploit realizzando un’altra gara da incorniciare! Numero di gara sarà il numero 18.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago