Categories: Altri Rally>Ronde

Emanuele Zecchin in trionfo alla Ronde Palladio

Il grande lavoro della compagine scledense è sfociato lo scorso weekend con il successo del driver veneziano alla gara vicentina, dove erano al via ben sei equipaggi “bianco-verdi”.  Notevole anche la gara del giovane Andrea Basso, quinto assoluto con la piccola Renault Twingo R2.

Nuovo alloro assoluto per POWER CAR TEAM, domenica scorsa, grazie alla grande performance fornita da Emanuele Zecchin alla terza Ronde “Palladio” di Vicenza. Il pilota veneziano, in coppia con Rossi, era l’ipotetico “capitano” della imponente spedizione, dove erano in gara ben sei vetture della squadra.

 

Al via con la Peugeot 207 S2000 era nel mirino di tutti e già dal primo dei quattro passaggi sulla prova speciale prevista aveva fatto intendere di puntare al successo. Il brivido, sia per Zecchin che anche per POWER CAR TEAM è arrivato dopo la terza prova speciale, quando il cambio della 207 dava problemi con l’innesto delle marce. E’ entrato quindi in gioco lo staff della squadra, che nel fazzoletto di tempo di 20’ di assistenza ha sostituito il cambio alla vettura a scopo cautelativo, tra il fragoroso applauso finale dei tanti spettatori presenti proprio per vedere i tecnici di POWER CAR TEAM all’opera. Zecchin ha dunque potuto salutare la bandiera a scacchi con un nuovo successo assoluto che definisce nuovamente il suo valore.

 

Se Zecchin ha impressionato per il suo ritmo, di spessore è stata anche la prestazione del giovane Andrea Basso, in coppia con Lazzarotto sulla piccola Renault Twingo R2. Alla sua seconda gara con i colori del Team, hanno conquistato un notevole quinto posto assoluto, secondo di Gruppo R, nel bel mezzo di un plateau di concorrenti con a disposizione vetture più potenti della sua.

 

Al via del “Palladio” i colori bianco-verdi sono stati portati in gara anche da Alex Munaretto, con una  Renault Clio Super 1600, affiancato da Christian Zullo: hanno finito quarti di classe mentre Berti-Panato (Peugeot 207 S2000), si sono fermati per incidente. Sotto la bandiera a scacchi, invece sono transitate le due Renault Clio R3 affidate a Maiani-Budoia ed a De Menego-Camazzola, giunti quarto e quinto di classe.

 

Nella foto: Zecchin in azione (Fotosport)

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago