Non ha pace il Campionato del Mondo Rally, che solamente pochi giorni fa, la Mini ha annunciato che nel 2013 non proseguirà la sua avventura nel WRC. Al suo posto, la squadra Prodrive, continuerà lo sviluppo del motore della macchina britannica, e probabilmente, disputerà qualche gara del WRC 2013.
Oggi pomeriggio invece, il secondo colpo fatale per la massima serie di rally, ovvero la squadra Ford WRT non prenderà il via al campionato durante il 2013. Anche qui agirebbero alcune squadre che fino a quest’ anno, supportavano la Ford, come la M-Sport, di cui parleremo in questo articolo.
Nel 2013 la M-Sport dovrebbe prendere il posto della Ford, e continuare totalmente nel 2013. Ma anche per lei, si apre una nuova possibilità, ovvero l’ ERC. Secondo la rivista Autosport, Malcolm Wilson, sta pensando di creare una struttura europea (sempre sotto M-Sport), e gareggiare gia dal prossimo anno. Secondo i possibili piani della squadra, la partenza, verrebbe eseguita con delle Ford Fiesta S2000 o RRC, per poi passare alle nuovissime R5. Nuovi dettagli di questa notizia, saranno disponibili prossimamente.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…