ERC: Più di 100 iscritti al Rally du Valais, 14 S2000 e la nuova Citroen DS3 RRC

Più di 100 vetture prenderanno parte al Rally du Valais, di cui 14 S2000 e la nuova Citroen DS3 RRC al suo debutto. Rossetti ha vinto questo evento nel 2012 su una Punto S2000 e Reuche su Peugeot S2000 nel 2011, chi sarà quest’anno il vincitore? Il Rally du Valais è l’ultimo round del Campionato Europeo Rally, campionato di cui Juho Hanninen è leader assoluto e inavvicinabile con più di 100 punti di differenza dal secondo in classifica, Solowow Michael.

Tra gli Italiani in lista con le S2000 troviamo Elia Bossalini su Peugeot 207 S2000 della Unated Rally Management e Luca Betti sempre su Peugeot. La Citroen DS3 RRC debutterà con alla guida Peter Tsjon, otto volte campione Belga. Mentre per Alessandro Perico c’è un ritorno alle origini con la Renault Clio. Per conoscere la lista iscritti, il programma e gli orari dell’evento visitate il nostro forum o il calendario rally 2012.

credits foto rally-erc.com

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

12 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago