Fabio Servi al via questo fine settimana al 2° Jolly Rally Aosta

Al via questo fine settimana il “2° Jolly Rally Aosta”. Ben 115 le vetture in gara. Il Driver di Torino Fabio Servi parteciperà con il numero 104 sulle portiere della fida Peugeot 106 di classe fn2 del Team ProDriveShop, curata dall’ officina di Carlo Miniotti e la Promosportracing di Toni Silvio entrambi di Moncalieri. Lo vedremo impegnato in una battaglia per una classe che conta ben 12 vetture.
Dopo il positivo esordio al rally del “Tartufo” con la vittoria di cl. Fa5 seduto sul sedile di destra affiancando l’ allievo Gianluca Tanzi in qualità di navigatore/istruttore. Al “Jolly Rally ” Servi occuperà nuovamente il sedile di sinistra pronto per dimostrare che la competizione è nel suo dna.

“Negli ultimi anni ho corso poco, ma le volte che l’ ho fatto mi sono sempre difeso, rimanendo nelle posizioni da podio e tornare sulle strade aostane sarà stimolo in piu’! Quest’anno è stato un po’ un anno di transizione per alcuni cambiamenti nella mia vita professionale quindi torno al volante solo adesso. Mi occupo esclusivamente di vendita di materiale racing e non solo continuando come sempre la mia attività di Istruttore ,da qui , al momento, ho ridotto il mio impegno agonistico sul sedile di sx. Su queste strade mancavo dal lontano 2004 , gara rally sprint dell’Evancon dove dopo una lotta durata tutte le prove speciali il suo equipaggio ho chiuso 2° di classe N2 a 8 decimi e 12i assoluti sempre con la 106. Domenica sarò navigato dalla brava canellese, Francesca Ferraris che mi affiancherà per la prima volta. Le prove speciali sono tecnicamente di alto livello e molto veloci, sia per quel che riguarda la salita, che la discesa con curve dove si potrà veramente apprezzare l’assetto della vettura e il lavoro fatto dalle gomme. Sarà mio compito, curare l’aspetto tecnico della guida specialmente in salita dove sarà importante “frenare” il meno possibile la vettura ovviamente penalizzata dai pochi cavalli. Non c’è che dire, le prove sono tutte molto belle da affrontare con massima concentrazione e determinazione.

La certezza di avere una vettura di alto livello è una buona base di partenza, 10 mesi di inattività andranno via in fretta di fronte alla voglia di misurarsi di nuovo con il cronometro!

Dovrò solo ritrovare velocemente il ritmo e il feeling giusto con la velocità e riprendere l’ abitudine nel sentire le note nelle orecchie ma cosa importante sarà rimettere il casco in testa ! Per questo il dovuto ringraziamento va ai partner pubblicitari e tecnici che mi supportano! ! “

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago