E’ un impegno dal sapore particolare quello che attende la Balletti Motorsport nell’imminente fine settimana, quando a San Marino si correrà la decima edizione del Rally Legend.

Nel ricco elenco iscritti figura infatti iscritto col numero 4 Gabriele “Odeon” Noberasco il quale porterà in gara l’Audi Quattro Gruppo B con la livrea tricolore in coppia con Loris Robba! Il funambolico pilota ligure non è nuovo alla partecipazione a tali eventi, ma ritrovarsi a partire dopo Alen, “Lucky” e Waldegaard e prima di Ormezzano e Bentivogli lo riporterà a rivivere emozioni del passato e avrà di certo uno stimolo in più per dire la sua nella sfida con tali campioni del passato, portando in gara un mezzo sicuramente competitivo. Per la Gruppo B della Balletti Motorsport sarà anche la prima esperienza su di un percorso che prevede anche tratti sterrati.

 

Nuovo successo per la Porsche 911 SC Gruppo 4 di Mario Ferrari e Mauro Boeri che si è imposta sulle strade amiche della Ronde dell’alta Valtidone, disputata la scorsa domenica in provincia di Piacenza. Oltre ai quattro scratch realizzati nei quattro passaggi previsti, per il duo della Porsche in livrea Rothmans sono stati decisamente buoni anche i confronti con le vetture moderne in gara.

 

L’atteso appuntamento con la settima gara del Campionato Italiano Velocità Autostoriche è stato purtroppo amaro per la Balletti Motorsport. Nella pista di casa dei toscani Stefano Mundi e Riccardo Rosticci, il circuito del Mugello, si è registrato un ritiro per noie meccaniche. La gara era iniziata in salita già dalla sessione di prove cronometrate a causa della rottura di un bilanciere del motore, evento che ha relegato in sesta fila la Porsche 911 RSR Gruppo 4 del duo senese. Negativa anche la giornata di gara che inizia con un testacoda al primo giro, con conseguente arretramento di posizioni e il definitivo stop decretato da un’altra rottura di un bilanciere nonostante la precauzione di averli sostituiti tutti. Resta comunque intatta la leadership nella classifica del 2° Raggruppamento del Campionato a tre gare dal termine.