Categories: Altri Rally>Ronde

Ghelfi autore di una grande rimonta al Junior Rally Show

Loris Ghelfi e Gianluca Marchioni sono stati grandi protagonisti, durante il fine settimana appena concluso, alla prima edizione dello Junior Rally, gara che si è disputata con formula sperimentale sulle colline laziali. L’equipaggio della scuderia orobica Giesse Promotion si è distinto con una gara di altissimo livello considerando la non conoscenza delle strade e del mezzo a sua disposizione, una performante Subaru Impreza R4 della Ferniani Racing.

Su un fondo reso scivoloso dallo strame presente, Ghelfi e Marchioni hanno perso parecchio tempo nel corso della prima prova speciale a causa di una sbandata senza danni ma alla quale i due hanno rimediato solo dopo una cinquantina di secondi: “Ci siamo girati in fase di accelerazione all’uscita di un tornate– dice Ghelfi- ma il problema è che la retromarcia non voleva saperne di entrare e così abbiamo perso quasi un minuto;peccato ma è pur vero che le corse vanno anche così; è stata comunque un’esperienza fantastica che ci ha permesso di conoscere nuove realtà diverse dalla nostra e ovviamente, altri sportivi appassionati.”

 

In merito alla vettura Ghelfi ha poi aggiunto: “La Subaru è stata perfetta: una vettura fantastica in grado di regalare emozioni fortissime: il team Ferniani ha lavorato parecchio su questa R4 ed il fatto di aver segnato tempi vicini ai primi assoluti ne è indicativo.”

Ghelfi e Marchioni infatti, a parte la Ps1, hanno collezionato per tre volte la quarta posizione assoluta. Alla conclusione della gara la classifica li vede in 13° posizione generale.

E’ stata davvero una bella esperienza– afferma Marchioni- anche perché abbiamo portato in giro il “calore” delle nostre terre: il nome della Valtellina campeggiava sul cofano della vettura ed il fatto che sia stato notato da molti ci riempie di orgoglio!”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago