IRC Italia: Buona la prestazione di Davide Pighi al Rally Città di Bassano

Parte bene il Bassano per gli alfieri del team Omega, tempo da lupi ma i nostri eroi non si arrendono e quando il gioco si fa duro i duri giocano, Pighi – Taufer con la Clio R3 prendono il comando per poi non lasciarlo più fino alla fine, parco dopo parco si delinea per loro la vittoria finale, nonostante il Presidente non gli avesse dato possibilità di vittoria sul bagnato, il nostro Davide ha dimostrato di essere cresciuto molto in questa stagione e di saper andar forte anche sul bagnato, dominando dall’inizio alla fine, un piccolo brivido nel finale dove la Clio quasi all’arrivo si spegne e non riparte più Davide e Daniel la spingono con le ultime energie rimaste e arrivano in tempo al C.O. la spingono anche sul palco dove vengono premiati per la loro impeccabile prestazione, terminano il loro campionato secondi di R3 e 5° assoluti

Possiamo dire che il nostro Pighi è pronto per spiccare il volo, non sono esclusi ingaggi in team professionisti, ad Omega rimane il piacevole ricordo di aver visto crescere un giovane pilota che tanto darà in futuro a questo sport  vai Davide sei pronto.

Boschetti – Anselmi al loro primo anno nell’IRC Pagano la scotto dell’inesperienza, nonostante potessero vincere il trofeo Corri con Clio da loro dominato fino alla terza gara, perdono punti preziosi nelle successive un po’ per scelte sbagliate un po’ per cause di forza maggiore, concludono questa gara secondi del trofeo ma si dovranno accontentare del terzo posto in campionato, l’anno prossimo li vedremo di nuovo in questo bellissimo campionato e sicuramente in lotta per il primo posto.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

3 giorni ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

1 settimana ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

2 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

2 settimane ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

2 settimane ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

2 settimane ago