IRC Italia: Stagione positiva per Boschetti e Anselmi

La scuderia Omega con i suoi porta colori Davide Pighi e Daniel Taufer per la classe R3, Alessandro Boschetti e Simone Anselmi per la classe N3, tirano le somme di una più che positiva prima stagione nel campionato IRC cup Italia.

La piccola scuderia scaligera presentatasi al via di questo entusiasmante campionato di certo non puntava cosi in alto, schierando al via due giovani equipaggi, al loro primo vero campionato, hanno dimostrato di poterci stare e di dar filo da torcere anche ai più veterani del settore.

Il veronese Davide Pighi navigato dal Primierotto della Valle di Primiero Daniel Taufer hanno dimostrato di saperci fare lottando sempre per le prime posizioni, ovviamente non hanno impensierito Albertini leader fin dalla prima gara, poi vinto con una gara di anticipo, si sono battuti con onore per la seconda piazza di classe e per il 5° posto assoluto nel campionato, consacrata al Rally città di Bassano dove nonostante il tempo inclemente hanno dominato per tutta la gara vincendo la classe R3 e aggiudicandosi il 2° posto nel trofeo.

Ottima prestazione anche per i veronesi Alessandro Boschetti e Simone Anselmi su Renault Clio N3 by Omega, dopo il ritiro al Valli Piacentine partono svantaggiati ma in due gare recuperano e con la vittoria al Prealpi Orobiche si portano al comando del trofeo Corri con Clio, purtroppo per cause di forza maggiore non prendono il via al Casentino e al Cuneesi, perdendo cosi la leader schip, approfittano dell’ultima possibilità al Bassano dove senza prendere rischi si aggiudicano il terzo posto nel trofeo, confermando già la loro partecipazione per il l’IRC 2013.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago