IRC Italia: Stagione positiva per Boschetti e Anselmi

La scuderia Omega con i suoi porta colori Davide Pighi e Daniel Taufer per la classe R3, Alessandro Boschetti e Simone Anselmi per la classe N3, tirano le somme di una più che positiva prima stagione nel campionato IRC cup Italia.

La piccola scuderia scaligera presentatasi al via di questo entusiasmante campionato di certo non puntava cosi in alto, schierando al via due giovani equipaggi, al loro primo vero campionato, hanno dimostrato di poterci stare e di dar filo da torcere anche ai più veterani del settore.

Il veronese Davide Pighi navigato dal Primierotto della Valle di Primiero Daniel Taufer hanno dimostrato di saperci fare lottando sempre per le prime posizioni, ovviamente non hanno impensierito Albertini leader fin dalla prima gara, poi vinto con una gara di anticipo, si sono battuti con onore per la seconda piazza di classe e per il 5° posto assoluto nel campionato, consacrata al Rally città di Bassano dove nonostante il tempo inclemente hanno dominato per tutta la gara vincendo la classe R3 e aggiudicandosi il 2° posto nel trofeo.

Ottima prestazione anche per i veronesi Alessandro Boschetti e Simone Anselmi su Renault Clio N3 by Omega, dopo il ritiro al Valli Piacentine partono svantaggiati ma in due gare recuperano e con la vittoria al Prealpi Orobiche si portano al comando del trofeo Corri con Clio, purtroppo per cause di forza maggiore non prendono il via al Casentino e al Cuneesi, perdendo cosi la leader schip, approfittano dell’ultima possibilità al Bassano dove senza prendere rischi si aggiudicano il terzo posto nel trofeo, confermando già la loro partecipazione per il l’IRC 2013.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

3 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

4 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

1 mese ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

2 mesi ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago