Dopo i tragici fatti avvenuti nel corso degli ultimi mesi, pare che la FIA, durante l’ ultimaa riunione tenutasi a Parigi, ha deciso di riguardare le norme di sicurezza. Il primo passo sarà quello di migliorare i pneumatici, queste le parole dette nel comunicato ufficiale della FIA: “Nell’ interesse della sicurezza, le specifiche degli pneumatici da asfalto da 18” usati nei rally regionali e nelle competizioni internazionali saranno modificate. Dal 2013, tali pneumatici, vicini per caratteristiche a quelli stradali ed uguali a quelli adottati nel World Rally Championship, avranno un disegno del battistrada che offrirà meno grip nelle curve, permettendo alle vetture di scivolare in maniera graduale”.
Queste quindi le prime novita che la FIA intende inserire nei regolamenti gia a partire dall’ inizio del 2013, con l’ aggiunta, successivamente, di nuovi regolamenti per le vetture.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…