La Giesse Promotion è stata protagonista anche lo scorso weekend grazie ai propri portacolori che hanno sventolato il vessillo selvinese alla 3° Ronde della Valsassina; grazie alle ottime prove di Ghelfi, Lozza, Rocca, Crippa e Zanga, la squadra orobica ha conquistato la seconda posizione alle spalle della Abs Sport, scuderia che vantava al via World Rally Car e altre vetture di maggior potenza rispetto a quelle schierate dalla Giesse Promotion.

In particolare luce si sono messi Loris Ghelfi e la compagna Michela Locatelli che hanno dominato la classe FA7 volando dritti dritti in settima posizione assoluta, con la Renault Clio della Top Rally; dopo aver realizzato il tempo di 7’12” nella Ps1, la coppia bergamasca si è migliorata di 4” nella seconda per poi scendere di altri 4” nella terza coronando così una grande gara! La vittoria tra le due ruote motrici è sfumata solo per 0”9!

Molto bene anche un altro equipaggio che è coppia in abitacolo come nella vita: Eugenio Lozza ed Antonella Fiorendi, su Renault Clio R3C (Ceriani) sono giunti secondi di categoria e 15° assoluti avendo la meglio di Arici e Roncoroni, diretti inseguitori per il secondo posto di classe.

Sempre nella R3C era in gara Davide Rocca: il driver brianzolo, con alle note il friulano Brovelli, ha cercato di trovare il miglior feeling con una vettura che non utilizzava da mesi: l’affiatamento è stato decisamente buono dato che i due hanno terminato in 5° posizione di classe a soli 5” dal podio.

Più difficile il compito di Crippa e Pecis che sulla Renault Clio N3 Fase1 hanno avuto avversari di rango che hanno dato loro molto filo da torcere: alla fine la settima posizione di classe è un risultato molto positivo!

Infine spazio dedicato agli esordienti Luca “Luchino” Zanga e l’amico Riccardo Pellicioli: debuttare in una gara così veloce e concludere 3° di classe R2B con la Citroen C2 a solo 1”9 da un pilota del calibro di Panteghini è sinonimo di qualità e talento!

Sfortuna invece per Roggiani e Ruggeri che si sono dovuti ritirare a causa di un guasto tecnico.

Venerdì intanto, partirà il 54° Rallye di San Remo, ultima gara individuata da Citroen per  il monomarca DS3 R3T: a difendere i colori della scuderia Giesse Promotion ci sarà Alessandro Re in coppia con la ligure Monica Cicognini; sulla vettura “millesei” turbo della TamAuto, il figlio d’arte comasco proverà a confrontarsi ancora una volta contro i forti rivali del monomarca della Doppia Spiga con la speranza che l’esito possa essere migliore rispetto all’ultima gara in cui la sfortuna lo mise presto fuori dai giochi.