La Giesse Promotion è stata protagonista anche lo scorso weekend grazie ai propri portacolori che hanno sventolato il vessillo selvinese alla 3° Ronde della Valsassina; grazie alle ottime prove di Ghelfi, Lozza, Rocca, Crippa e Zanga, la squadra orobica ha conquistato la seconda posizione alle spalle della Abs Sport, scuderia che vantava al via World Rally Car e altre vetture di maggior potenza rispetto a quelle schierate dalla Giesse Promotion.
Molto bene anche un altro equipaggio che è coppia in abitacolo come nella vita: Eugenio Lozza ed Antonella Fiorendi, su Renault Clio R3C (Ceriani) sono giunti secondi di categoria e 15° assoluti avendo la meglio di Arici e Roncoroni, diretti inseguitori per il secondo posto di classe.
Sempre nella R3C era in gara Davide Rocca: il driver brianzolo, con alle note il friulano Brovelli, ha cercato di trovare il miglior feeling con una vettura che non utilizzava da mesi: l’affiatamento è stato decisamente buono dato che i due hanno terminato in 5° posizione di classe a soli 5” dal podio.
Infine spazio dedicato agli esordienti Luca “Luchino” Zanga e l’amico Riccardo Pellicioli: debuttare in una gara così veloce e concludere 3° di classe R2B con la Citroen C2 a solo 1”9 da un pilota del calibro di Panteghini è sinonimo di qualità e talento!
Sfortuna invece per Roggiani e Ruggeri che si sono dovuti ritirare a causa di un guasto tecnico.
Venerdì intanto, partirà il 54° Rallye di San Remo, ultima gara individuata da Citroen per il monomarca DS3 R3T: a difendere i colori della scuderia Giesse Promotion ci sarà Alessandro Re in coppia con la ligure Monica Cicognini; sulla vettura “millesei” turbo della TamAuto, il figlio d’arte comasco proverà a confrontarsi ancora una volta contro i forti rivali del monomarca della Doppia Spiga con la speranza che l’esito possa essere migliore rispetto all’ultima gara in cui la sfortuna lo mise presto fuori dai giochi.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…