Negli scorsi giorni è stata siglata un’ importante intesa tra il patron della EvoRace Luca Veronesi e quello della serie Irc Cup Loriano Norcini; un accordo ha ufficializzato che le premiazioni del campionato asfaltato appena conclusosi – e vinto dal veneto Sossella- si terranno nei padiglioni di Expo Rally 2013.

“Già lo scorso anno –afferma Veronesi- ci fu una proficua intesa per celebrare i campioni dell’Irc Cup durante il weekend fieristico. Ora siamo lieti di annunciare che l’evento si ripeterà anche per la prossima edizione.”

Lo staff organizzativo è già a pieno ritmo nella sede della EvoRace e le novità introdotte suscitano già molta attenzione: “Stiamo lavorando sodo per la quinta edizione- prosegue Veronesi – ma bisogna dire che nonostante il momento non sia dei migliori i riscontri sono positivi; la mezza giornata del venerdì riservata agli operatori, ai licenziati CSAI e alla stampa piace molto, così come il progetto MotorCircus, che prevede l’introduzione del settore “Pista”: ci ha raddoppiato il carico ma i lavori procedono al meglio.”

Veronesi poi torna ancora sull’accordo con Lorcini: “L’Irc Cup Pirelli è stato un vero successo e lo testimoniano il numero di iscritti ed il grande seguito che questa serie ha avuto: per noi è un vanto avere nel polo di Brixia Expo i protagonisti della stagione; c’è di più: insieme a Loriano ed il suo staff stiamo lavorando anche per un ambizioso progetto che potremo però ufficializzare solo più avanti.”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago