In coppia con Daniele Fomiatti, il pilota di Sondrio torna a correre sulla N3 dopo ben 8 anni.

Marco Gianesini sarà al via del prossimo Rally Ronde della Valsassina su una Renault Clio Rs Light di classe N3. La notizia suona come originale dato che il driver sondriese nelle ultime stagioni ha abituato i suoi tifosi a vetture di ben altro livelli come le Renault Clio S1600 o le Peugeot e le Grandi Punto Abarth S2000. Insieme all’amico Daniele Fomiatti, il pilota della scuderia Top Rally siederà invece su una vettura Clio N3 del team elvetico Gilauto Sport: l’ultima volta che Gianesini pilotò una vettura del Produzione fu alla Ronde Città dei Mille del 2006 quando si presentò al via con una Mitsubishi Lancer; se dobbiamo invece risalire all’ultima gara disputata con una Renault Clio N3 dobbiamo allora andare indietro fino al 2004, anno in cui Gianesini gareggiò nella seconda zona con le vetture del team Gipago.

“E’ un’esperienza particolare- afferma Gianesini- che però ha un suo senso: al 3 novembre andremo a disputare la Ronde del Monte Caio che è stata scelta dal gruppo “Trofeo Merende” in cui una lunga serie di piloti si sfideranno in N3. Anche noi saremo al via anche perché il ricavato di tale iniziativa andrà devoluto all’associazione benefica “IoVincoNellaRicerca”.

La 3° Ronde della Valsassina andrà in scena sabato sera 6 ottobre con la partenza da Colico e domenica, con i quattro passaggi sulla Ps “Lasco”; i chilometri cronometrati saranno più di quaranta.