Dopo la vittoria alla Ba..relli Ronde alla fine di agosto, Marco Silva e Gianni Pina tornano in gara.
L’appuntamento è fissato per i prossimi 6 e 7 ottobre alla Ronde Valsassina, che si disputa nel Lecchese, corsa valida per il campionato Lombardia Ronde Cup.

L’equipaggio lariano sarà al via con una Ford Focus Wrc preparata dal team Rp Motorsport e schierata dalla scuderia Abs Sport.

“Tenevo a tornare sulle strade di casa dopo la soddisfazione del primo posto alla Ba…relli Ronde – dice Marco Silva – anche perché quel successo mi ha dato punti per la classifica generale della Lombardia Ronde Cup, che a questo punto diventa un nostro obiettivo per questo 2012”. Silva e Pina, a una gara dalla fine – la Ronde Valsassina appunto – della serie, sono secondi a un punto di distanza dai primi, Ducoli e Maifredini. Sulle strade del Lecchese, dunque, punteranno al sorpasso.

“La Ronde Valsassina è una corsa che mi piace e ben organizzata – afferma Silva – Ho già partecipato all’edizione 2010 e mi fa piacere tornare su percorsi che in passato a me e a Gianni hanno dato grandi soddisfazioni”.

“Spero di confermarmi – aggiunge il pilota – anche per regalare una soddisfazione ai ragazzi del team Rp Motorsport. Per loro, quella alla Ba…relli Ronde, è stata la prima affermazione assoluta in un rally e alla fine abbiamo fatto grande festa. Un bel premio per un team che meritava davvero di vedere una sua vettura sul gradino più alto del podio”.

La Ronde Valsassina è in programma il prossimo fine settimana. Sabato sera, nella piazza di Colico, ci sarà la partenza-spettacolo. Poi, il giorno successivo, il confronto agonistico sulla prova speciale “Parlasco-Esino”, con partenze alle ore 8.54, 11.30, 14.16 e 16.52. L’arrivo è previsto a Colico alle 18.