Max Rendina torna in WRC a Monteporzio Catone

Massimiliano Rendina si concede un regalo. Un regalo  per avere vinto il titolo italiano rally “Produzione”. Sarà un regalo comunque a tema corsaiolo, in quanto il pilota romano della Rally Project tornerà a sedere su una vettura WRC in occasione del 1. Junior Rally Show, questo fine settimana a Monteporzio Catone, sui Castelli Romani.

Rendina sarà al via della gara con una Ford Focus WRC versione 2007 della squadra toscana Procar Rally Team, una delle compagini di spicco italiane sul panorama internazionale. Con la vettura “dell’ovale blu”, in una versione più datata, Rendina ha già corso nel passato, per cui si può parlare di una sorta di ritorno alle origini per quanto riguarda la guida delle vetture supercar. Al suo fianco, per l’occasione, ritroverà l’esperto pilota frusinate Emanuele Inglesi, con il quale ha diviso tempo addietro diverse grandi soddisfazioni.

“Una grande soddisfazione commenta Rendina  l’abbiamo ottenuta nel programma di riferimento di quest’anno che era il tricolore produzione, partecipiamo a questa gara certamente carichi e motivati, cercando ovviamente di vincere. Non sarà facile, mi sa che vi sono avversari di spessore ed in più la vettura non la conosco proprio. Ma è bello anche così . . .”

 

IL PROGRAMMA DI GARA

Caratteristiche Tracciato

147.51 km totali

24.00 km di prove speciali ( 1 da ripetersi 4 volte )

 

Ricognizioni Autorizzate

Sabato 27 ottobre 2012 dalle 13.00 alle 14.00

massimo 2 passaggi – ingresso ultima vettura 13:50

 

Verifiche Sportive

Sabato 27 ottobre 2012 dalle 14.15 alle 16.15

Presso Scuola Elementare G. Carducci – P.zza Borghese 1, Monteporzio Catone

 

Verifiche Tecniche 

Sabato 27 ottobre 2012 dalle 14.30 alle 17.00

Presso parcheggio piazzale Via Principe Amedeo, Monteporzio Catone

 

Partenza

Sabato 27 ottobre 2012 alle ore 18.31

Presso Piazza Borghese, Monteporzio Catone

 

Arrivo 

Domenica 28 ottobre 2012 ore 15.00 Presso Piazza Borghese, Monteporzio Catone

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

11 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago