Max Rendina torna in WRC a Monteporzio Catone

Massimiliano Rendina si concede un regalo. Un regalo  per avere vinto il titolo italiano rally “Produzione”. Sarà un regalo comunque a tema corsaiolo, in quanto il pilota romano della Rally Project tornerà a sedere su una vettura WRC in occasione del 1. Junior Rally Show, questo fine settimana a Monteporzio Catone, sui Castelli Romani.

Rendina sarà al via della gara con una Ford Focus WRC versione 2007 della squadra toscana Procar Rally Team, una delle compagini di spicco italiane sul panorama internazionale. Con la vettura “dell’ovale blu”, in una versione più datata, Rendina ha già corso nel passato, per cui si può parlare di una sorta di ritorno alle origini per quanto riguarda la guida delle vetture supercar. Al suo fianco, per l’occasione, ritroverà l’esperto pilota frusinate Emanuele Inglesi, con il quale ha diviso tempo addietro diverse grandi soddisfazioni.

“Una grande soddisfazione commenta Rendina  l’abbiamo ottenuta nel programma di riferimento di quest’anno che era il tricolore produzione, partecipiamo a questa gara certamente carichi e motivati, cercando ovviamente di vincere. Non sarà facile, mi sa che vi sono avversari di spessore ed in più la vettura non la conosco proprio. Ma è bello anche così . . .”

 

IL PROGRAMMA DI GARA

Caratteristiche Tracciato

147.51 km totali

24.00 km di prove speciali ( 1 da ripetersi 4 volte )

 

Ricognizioni Autorizzate

Sabato 27 ottobre 2012 dalle 13.00 alle 14.00

massimo 2 passaggi – ingresso ultima vettura 13:50

 

Verifiche Sportive

Sabato 27 ottobre 2012 dalle 14.15 alle 16.15

Presso Scuola Elementare G. Carducci – P.zza Borghese 1, Monteporzio Catone

 

Verifiche Tecniche 

Sabato 27 ottobre 2012 dalle 14.30 alle 17.00

Presso parcheggio piazzale Via Principe Amedeo, Monteporzio Catone

 

Partenza

Sabato 27 ottobre 2012 alle ore 18.31

Presso Piazza Borghese, Monteporzio Catone

 

Arrivo 

Domenica 28 ottobre 2012 ore 15.00 Presso Piazza Borghese, Monteporzio Catone

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago