Categories: Altri Rally>Ronde

MFT Motors conquista una vittoria di classe e due secondi posti

Quando i nostri equipaggi ottengono questi risultati mi emoziono veramente: sono orgoglioso dei nostri portacolori!” Con queste parole il patron del team MFT Motors, Andrea Franchini, racchiude la gioia di un fine settimana ad altissimi livelli: tra le montagne della Valle d’Aosta e i paesaggi mozzafiato a picco sul Lago di Como, le tre vetture che sfoggiavano i marchi- ed i motori- della MFT hanno ottenuto brillanti risultati.

Una grandissima prestazione è stata senz’ombra di dubbio quella del piacentino Alessandro Tinaburri: il pilota di Vicobarone di Ziano, navigato dall’amico Ruggero Tedeschi, ha fatto vedere grandi cose alla guida della Mitsubishi Lancer Evolution IX; alla scontata vittoria di classe N4 ha fatto seguito un’ottima settima posizione assoluta frutto di prove speciali disputate con il coltello tra i denti e soprattutto a ritmi forsennati: con i colori della scuderia LTS Racing, Tinaburri ha compiuto un’escalation davvero importante che lo ha proiettato nella top ten e più precisamente in 8° posizione assoluta; 6’52”5  il suo parziale migliore sulle quattro prove disputate.

Molto bene anche i due equipaggi impegnati alla 2° Jolly Ronde di Aosta: sia Casano-Branchi che Sigorini-Maggioni hanno conquistato la 2° posizione di classe. Alessandro Casano, tornato su Clio Rs gruppo N dopo lunghi anni, ha utilizzato la gara per capire a fondo la vettura con la quale si cimenterà con più frequenza nel 2013; insieme a Fabio Branchi, il pilota bergamasco ha mantenuto linee fluide senza mai rischiare cercando di tarare al meglio l’assetto e le altre regolazioni. La seconda piazza di classe N3 è un ottimo viatico per questa nuova esperienza con il team MFT Motors. Sulle stesse strade Fulvio Sigorini e Francesco Maggioni (Mitsubishi Lancer Evo X) si sono messi in luce con parziali molto interessanti; purtroppo, nel corso della Ps3 i due hanno urtato una gomma anteriore che li ha indotti, nonostante l’opera perfetta di riparazione effettuata dai meccanici, a proseguire con cautela nella la restante Ps4. Al termine, il driver di Darfo ha concluso 37° assoluto e 2° tra le N4; “un risultato condizionato da quella veniale toccata- ha detto Sigorini- ma che ci dà una bella iniezione di fiducia per le prossime corse!”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago