Michele Secci e Butterfly-Motorsport ritornano alla 28° Iglesias – Sant’Angelo

Sabato e domenica si è svolta la 28° Iglesias–Sant’Angelo prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, appuntamento importante che vede impegnati i più bravi piloti delle cronoscalate.

È Michele Secci, il nostro simpatico amico e alfiere sardo a partecipare alla competizione, organizzata da AC Cagliari, su una bella e competitiva Citroen C2 preparata da Rorallysport.

Le prove del sabato sono andate bene, anche se sono state interrotte a lungo a causa dell’uscita di strada di un pilota che perdendo il controllo del mezzo è finito contro le protezioni, senza alcuna conseguenza per il pilota che è risultato illeso.
La corsa ha visto Michele Secci riprendere confidenza con la vettura, dopo un digiuno lungo cinque mesi di assenza dalle gare . Questo non lo ha fermato dal portarsi a casa un discreto 37° posto assoluto in gara 1 e secondo di classe e A-1600 e un 35° posto assoluto in gara 2 mantenendo la seconda posizione di classe.

Al termine della competizione, il risultato premia Michele Secci con un 33° posto assoluto e 6° di gruppo e 2° di classe.
Michele Secci ”Sono soddisfatto della gara, purtroppo, le poche gare effettuate quest’anno non mi hanno permesso di avere fin da subito il massimo feeling con la vettura. Il mio avversario diretto era molto veloce e ha ottenuto vittoria di classe e gruppo, anche contro vetture ben più potenti. Grazie a tutti coloro che mi seguono e fanno il tifo lungo le prove, tenendo viva questa specialità”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago