Propositi bellicosi per la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team che va in trasferta in terra laziale per partecipare al primo Junior Rally Show, competizione nazionale  sperimentale atipica in programma sabato e domenica prossima nella zona dei Castelli Romani.

Saranno quattro gli equipaggi portabandiera della squadra salentina impegnati in questa gara che ha molte affinità con un rally ronde (una prova speciale da ripetere 4 volte) ma con un chilometraggio ridotto e parco assistenza ogni due prove.

Francesco Rizzello, vincitore un mese fa del Rally dei 5 Comuni, proverà per la prima volta  a misurarsi fuori dai confini regionali con la ferma intenzione  di centrare un risultato d’alto livello e allo stesso tempo di accumulare esperienza in gare  a lui sconosciute. Il driver di Ruffano, al cui fianco siederà il fido navigatore casaranese Fernando Sorano, sarà della partita al volante della Peugeot 207 S2000,  una vettura con la quale l’equipaggio Casarano Rally Team ha già corso e vinto ed è quindi garanzia di sicurezza sotto l’aspetto del feeling con essa.

Punterà al successo tra le “tutto avanti” e a un piazzamento nelle zone nobili della classifica assoluta invece Giuseppe Albano che in coppia con Simona Palmisano disporrà della Renault Clio S1600, un mezzo importante, spettacolare e ben conosciuto dal pilota casaranese  che lo ha già accompagnato più  volte alla vittoria di classe.

Si presenta in gran forma anche il giovane ex kartista tavianese, Marco Timo con William Stefanelli alle note, che dopo le belle performance di cui si è reso protagonista in provincia di Lecce su una Peugeot 106, cercherà di farsi valere anche in terra laziale debuttando alla guida della Renault Twingo Rs Gordini di classe R2B.

Chiude il quartetto dei portacolori Casarano Rally Team, il presidente del sodalizio Pierpaolo Carra che affiancato da Daniele Ferilli tornerà alla guida della Renault Clio Rs cercando di ben figurare in classe N3.

Da segnalare che tutte e quattro le vetture utilizzate dagli alfieri Casarano Rally Team, saranno sotto le cure dell’equipe guidata dai fratelli Giacomo e Michele Ferrara.

 

La Gara: 1°Junior Rally Show Trofeo Città di Monteporzio Catone, Monteporzio Catone (Roma) 27-28 ottobre 2012.
Sabato 27: Ore 13.00/14.00 Ricognizioni autorizzate del percorso (massimo 2 passaggi). Ore 14.15/16.15 Verifiche amministrative c/o Scuola Elementare G.Carducci, P.zza Borghese 1, Monteporzio Catone (Roma); Ore 14.30/17.00 Verifiche tecniche c/o Parcheggio piazzale Via Principe Amedeo, Monteporzio Catone (Roma). Ore 17.15/18.15 Ingresso Parco partenza c/o Parcheggio piazzale Via Principe Amedeo, Monteporzio Catone (Roma). Ore 18.31 Partenza del prologo da  Piazza Borghese, da percorrere 8,39 km di trasferimento. Ore 18.49 Ingresso Riordino Notturno.

Domenica 28: Ore 8.01 Uscita Riordino e successivo ingresso Assistenza; da affrontare 139.12  km di cui 24 per le 4 ps in programma (Tuscolo da ripetere 4 volte). Previsti 17 (2+15) c.o. 5 Sezioni (1+4), 2 Parchi Assistenza e altri 3 Riordini previsti rispettivamente a Marino (dopo ps2) e a Rocca Priora. Ore 15.00 Arrivo finale e Premiazione c/o Piazza Borghese a Monteporzio Catone (Roma).